Contest Logo

bando-logoCONTEST PER LA CREAZIONE DEL LOGO DI RADIO WOMBAT

 “A Firenze mancava una radio, questo lo sanno anche i sassi. Mancava una radio che non fosse commerciale, servile, monotona, annoiata, lavorativa, lobbistica. Mancava una radio che risuoni dai sobborghi, i nostri sobborghi, quelli che viviamo e coloriamo ogni giorno con le cento sfumature dell’autogestione. Beh, mancava finora!”

E però a Radio Wombat manca un logo…!

Oggetto del contest:

Sua maestà Radio Wombat indice il regio concorso di idee per la creazione del logo di Radio Wombat.
Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo di Radio Wombat su tutti gli strumenti di comunicazione cartacea e non (adesivi, manifesti, magliette, felpe, sito web, blog, Twitter, Facebook, gigantografie su skyline e/o dirigibili, Wom/bat-segnali….).

Caratteristiche del Logo:

Il logo deve essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso. Si accettano scopiazzature e furti creativi, ma non troppo spudorati. Deve essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa.

Modalità di partecipazione

Potranno partecipare al concorso tutti i grandi artisti incompresi e anche quelli compresi.

Si può partecipare come singoli o come gruppo, MA in entrambi i casi è possibile inviare un unico progetto.

Non è possibile partecipare a questo contest con simboli, loghi o immagini acquisite in licenza da siti di stock. Tutti i contenuti caricati dovranno essere originali. Troppo facile sennò.

Elaborati richiesti

I partecipanti al contest dovranno presentare un progetto in formato TIF. Il logo dovrà essere presentato con un file in alta risoluzione, sia in versione a colori che in versione bianco e nero. Se ci mandate un quadro ad olio è un problema.

Termini di invio, modalità di partecipazione e premio.

I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì 22 febbraio 2017, al seguente indirizzo email: postawombat@insiberia.net

I dati essenziali da comunicare con il vostro progetto sono il vostro nome e ciò che ritenete necessario scrivere in merito a voi e/o al progetto presentato.

Giudizio del contest – Proclamazione dei vincitori e premi

Il logo vincitore sarà pubblicato sul blog di Radio Wombat, wombat.noblogs.org, da lunedì 27 febbraio 2017.

Il Vincitore del contest verrà selezionato da una giuria composta dalla Cortigiani di Sua Maestà Radio Wombat.

La giuria potrà decidere di non procedere alla nomina del vincitore nel caso in cui, tra tutti i progetti presentati non ce ne sia nemmeno uno che “garbi parecchio” al Wombat.

Il premio per il vincitore/i del contest sarà la prima ufficiale maglietta stampata in serigrafia. La prima venuta bene, s’intende.